GIRO 2019: 1 settimana e si parte!

Disponibili Pettorali, Chip e Canotta del Giro.

21° Giro del Varesotto sempre piu' vicino: infatti il countdown del sito dice che mancano poco meno di 9 giorni dal via ufficiale della prima tappa di Cardano al Campo di Martedì sera 21 Maggio. Ad oggi gli iscritti al circuito sono quasi 200 tra Giro competitivo, non competitivo e staffette, ma c'è ancora tempo per iscriversi!

Informiamo che da Lunedì 13/5 fino a Lunedì 20/5 presso il negozio PU.MA SPORT di Casorate Sempione (via torino 27) gli iscritti al circuito potranno già ritirare il pettorale, il chip e la canotta special edition della manifestazione. Se riuscite passate in negozio è meglio così evitate la probabile coda della sera di Cardano dove inizieremo la distribuzione dei pettorali e gadget a partire dalle 18,00.


 CANOTTA GIRO 2019 MINI

Ci si puo' ancora iscrivere al circuito con la quota di iscrizione sempre di 30,00 euro che garantisce:

1) Il Pettorale che farà fede sull'iscrizione a tutte e 6 le prove (senza ulteriori costi di iscrizione);
2) Chip OTC per la rilevazione tempi (senza spesa di noleggio chip)
3) Copertura Assicurativa Fidal (tesserati gara competitiva) e ACLI (iscritti alla gara non competitiva e a quella popolare)
4) per chi si iscrive entro il 30/4 avrà il pettorale personalizzato con proprio nome
5) Pacco gara contenente la canotta Special Edition della manifestazione + vari buoni offerti dagli sponsor.
6) Inserimento nella classifica della tappa, generale e della rispettiva categoria;
7) Partenza nelle prime gabbie (ore 20,30);
8) Partecipare all'estrazione di 10 premi a sorteggio prima del via di ogni tappa;
9) Ristoro al termine di ogni corsa
10) Medaglia di Finisher (per chi porta a termine tutte le tappe).

Ci si puo' ancora iscrivere nei seguenti modi:

DI PERSONA: fino al 18/5 presso il punto d'iscrizione ufficiale PU.MA SPORT di Casorate Sempione (via Torino 27, aperto lunedì pomeriggio dalle 15,30 alle 19,00 e dal Martedì al Sabato dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,00), dove subito potrete ritirare pettorale, chip e canotta della manifestazione evitando così di fare coda la sera della prima tappa a Cardano.

VIA MAIL: fino al 18/5 a info@atletica-casorate.it allegando la scheda d'scrizione e il versamento della quota d'scrizione di 30,00 euro sul C/C bancario IBAN IT08 D031 1150 1000 0000 0006 175 intestato a: A.S.D. Amatori Atletica Casorate S. (Banca Popolare di Bergamo-Credito Varesino). Potrete ritirare pettorale, chip e canotta da PU.MA SPORT fino a Lunedì 20/5 o la sera della prima tappa a Cardano a partire dalle ore 18,00.

 ON LINE: fino al 18/5 con pagamento con carta di credito sul sito www.endu.it . Anche in questo caso, onde evitare di fare coda la sera della prima gara, potrete ritirare pettorale, chip e canotta da PU.MA SPORT fino a Lunedì 20/5.

Sara' possibile iscriversi al circuito anche sul posto la sera della prima tappa (presso la pagodina OTC dislocata in zona arrivo) al costo di 35,00 euro.

chip2

Una comunicazione di servizio: anche quest'anno si utilizzera' un classico chip OTC che non sarà usa e getta e che al termine dell'ultima prova dovra' essere riconsegnato (quando ritirerete la medaglia di Finisher). Confidiamo nella responsabilita' di tutti gli iscritti per la restituzione dello strumento. In caso di mancata restituzione (anche se perso nel corso delle gare) verranno addebitati 10,00 euro.

VOLANTINO MEMORIAL PRATI MINI

Il 21° Giro del Varesotto partirà quest'anno da Cardano al Campo dove l'Associazione Laura Prati, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Cardano al Campo che patrocina l'evento, il Club Ciclistico Cardanese e l'Atletica Casorate daranno vita alla settima edizione del "Memorial Laura Prati", manifestazione nata e portata avanti nel tempo per tenere sempre vivo il ricordo e lo Spirito della Sindaca di Cardano al Campo barbaramente uccisa e che amava tanto lo sport, visto da lei come pratica per favorire l'adozione di uno stile di vita sano e al tempo stesso strumento per abbattere le barriere sociali, economiche e in genere, occasione per confrontarsi in un clima di lealtà e reciproco rispetto.

Come per le altre edizioni, con il ricavato della manifestazione verrà fatta una donazione alle Scuole Secondarie di Cardano al Campo per le esperienze pratiche e le attività svolte. Un ringraziamento particolare giunga sin da ora a tutti coloro che contribuiranno alla buona riuscita della manifestazione.

percorso cardano 5k

Dopo le sei precedenti edizioni, in cui la gara agonistica si sviluppava sulla distanza di 10km, da quest'anno la gara sarà di km. 5 equiparandosi alle altre corse serali del Giro del Varesotto. Il percorso della gara lunga ricalcherà quello cittadino che ha sempre caratterizzato il Memorial Prati, di lunghezza certificata Fidal di km. 5, veloce e rettilineo con prima parte nel centro storico per poi dirigersi nella zona industriale e fare quindi ritorno in via Milano, luogo di partenza e arrivo della corsa. 

PARTENZA 2015

A dirla tutta già nel 2015 si corse una tappa del Giro a Cardano su questo percorso e sul quale s'imposero le allora maglie rosa di Ronnie Fochi (in 15'08") e Claudia Gelsomino in (16'59"). 

sede ciclistica

Il ritrovo della corsa è previsto a partire dalle 18,00 di Martedì 21 Maggio presso la sede della Ciclistica Cardanese di via Milano 5 (in passato già ritrovo di tutte le edizioni del Memorial Prati), dove sarà possibile iscriversi alle gare previste (10,00 euro per la gara competitiva singola di giornata, 5,00 euro per la non competitiva e 2,00 euro per il minigiro) mentre questo sarà il programma della serata di gare:

Ore 19,30 partenza corsa BABY GIRO (nati negli anni 2014-2018, lunghezza percorso circa 100 metri sul rettilineo di via Milano),

Ore 19,35 partenza corsa ESORDIENTI A M/F (nati negli anni 2012-2013, lunghezza percorso 400 metri sempre sul rettilineo di via Milano).

Ore 19,40 partenza corsa ESORDIENTI B M/F (nati negli anni 2010-2011, lunghezza percorso 400 metri).

Ore 19,45 partenza corsa ESORDIENTI C M/F (nati negli anni 2008-2009, partenza ore 19,45, lunghezza percorso 400 metri).

Ore 20,30 partenza corsa Gara competitiva e non competitiva con chip km. 5

Ore 20,33 partenza corsa non competitiva aperta a tutti km. 5

Ore 21,20 Premiazioni Finali.

coop

Un particolare ringraziamento giunga agli sponsor che sosterranno il 7° Memorial Prati ed il 21° Giro del Varesotto: Dai Main Sponsor Coop Lombardia (una delle 7 grandi cooperative di consumatori del sistema Coop in Italia), ed Erico Pozzi Financial Advisor, alle collaborazioni storiche di PU.MA SPORT e Crazy Pub di Casorate S., Ortofrutta Negrelli di Cassano Magnago, Ristorante La Quercia di Case Nuove  e Carrozzeria Visentin di Somma Lombardo, GRAZIE A TUTTI!

QUINZANO PARTENZA

Poi tre sere piu' tardi, Venerdì 24 Maggio, a Quinzano di Sumirago si correrà la 12^ edizione della Corsa degli Asnitt, organizzata dal locale gruppo ASD Runners Quinzano e valevole come seconda tappa del 21° Giro del Varesotto.

Il programma della manifestazione sarà identico a quello descritto per Cardano, con il percorso di km. 5 che rimarrà invariato rispetto alle precedenti edizioni. Seguirà un articolo di presentazione dell'evento.

Per chi desidera testare il proprio "motore" ricordo che questa settimana nel varesotto si correranno le serali di Lonate Pozzolo (di km. 5,800 interamente pianeggianti e su strade asfaltate, partenza ore 20,00 da Via Po), e di Montonate di Mornago (di km. 6,1 su terreno misto con partenza alle 20,10 dall'oratorio di Montonate).

Non resta, quindi, che iniziare a scaricare bene con gli allenamenti perchè tra una settimana si farà sul serio, dove corsa, classifiche e divertimento saranno il nostro pane quotidiano, Buon Giro a tutti!

Antonio Puricelli