Giro del varesotto

Giro del Varesotto 2020 sempre piu' vicino: infatti alla data della prima tappa di Cardano al Campo (22 Maggio) il countdown del sito ufficiale dice che mancano meno di 100 giorni ed è quindi  giunto il momento di prepararci a dovere per questa nuova edizione che riserverà ancora tanto divertimento.

Partiamo con le iscrizioni che sono già aperte sia on line (a questo link: https://shop.endu.net/edit/53406) oppure di persona presso PU.MA SPORT di Casorate Sempione (via Torino 27).  E' possibile anche iscriversi via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. inviando la scheda di iscrizione e il bonifico di pagamento della relativa quota (30,00 euro, versamento sul C/C bancario IBAN IT08 D031 1150 1000 0000 0006 175 intestato a: A.S.D. Amatori Atletica Casorate S., banca d'appoggio: UBI Banca S.p.A.).

Con l'iscrizione al circuito ogni atleta avra' diritto ai seguenti servizi:
1) Copertura assicurativa, pettorale e chip che faranno fede sull'iscrizione a tutte e 5 le prove;
2) per chi si iscrive entro il 30/4 avrà il pettorale personalizzato con il proprio nome o soprannome;
3) Rilevazione elettronica del tempo e inserimento nella classifica della tappa, generale e della rispettiva categoria (Fidal per la gara competitiva, Maschile/Femminile per la non competitiva, Maschile/Femminile e Mista per le staffette);
4) Partenza nelle prime gabbie (ore 20,30)
5) Prima del via di ogni tappa ogni iscritto al circuito partecipera' all' estrazione di ben 10 premi a sorteggio con estrazione del numero di pettorale.
6) Ristoro al termine della corsa
7) Gadget di iscrizione garantito ai primi 350 iscritti e Medaglia di Finisher per tutti coloro che porteranno a termine le 5 prove.

Per gli atleti tesserati Fidal e Runcard è prevista la possibilità di iscriversi anche ad ogni singola tappa del Giro competitivo, con costo d'iscrizione di 10,00 euro, con le quali verranno rilasciati pettorale e chip entrando così nella classifica della gara. Per tutti gli altri che intendono partecipare alla singola gara non competitiva il costo di iscrizione sarà di 5,00 euro (iscrizione da effettuare sul posto la sera della tappa).

Anche per questa edizione manterremo la quota di iscrizione fissa di 30,00 euro fino al 21/5, mentre per chi si iscriverà all'ultimo momento (la sera della prima tappa del 22/5 a Cardano) pagherà 5,00 euro in piu'. Il regolamento del Giro competitivo lo trovate QUI.

 
PARTENZA

Queste le date e le sedi delle tappe del Giro 2020 (tutte come sempre di lunghezza di circa 5km):

22/5 (Venerdì) Tappa 1: Cardano al Campo (org. C.C. Cardanese)

26/5 (Martedì) Tappa 2: Besnate (org. G.S. Prealpino)

29/5 (Venerdì) Tappa 3: Quinzano S. Pietro di Sumirago (ASD Runners Quinzano)

04/6 (Giovedì) Tappa 4: Somma Lombardo (org. Podistica Mezzanese)

09/6 (Martedì) Tappa 5: Casorate Sempione (Atl. Casorate)

Rispetto ad un anno fa le tappe saranno 5 in 19 giorni (mancherà solo la prova di Golasecca), confermando per intero i loro percorsi di circa 5km, con starting line prevista a Cardano al Campo la sera di Venerdì 22/5 con l'ottava edizione del Memorial Laura Prati, la Sindaca della città barbaramente uccisa e a cui è intitolata la corsa rosa per ricordare sempre il suo Spirito di persona che amava lo sport e  visto da lei come pratica per favorire l'adozione di uno stile di vita sano e al tempo stesso strumento per abbattere le barriere sociali, economiche e in genere, occasione per confrontarsi in un clima di lealtà e reciproco rispetto.

PARTENZA2

Oltre al Giro competitivo ci sara' anche quello non competitivo proposto per tutti coloro che si avvicinano al mondo della corsa rendendoli così partecipi di questo particolare evento. La manifestazione sara' omologata ACLI con il regolamento che trovate QUI e la scheda di iscrizione QUI.

Per chi invece sa già di non poter partecipare a tutte e cinque le tappe, volendo potra' iscriversi lo stesso con un amico al Giro non competitivo a Staffetta: in pratica ci si potrà iscrivere al Giro anche in coppia (uomo+uomo, donna+donna o uomo+donna) dando un nome al team e partecipando così alle relative classifiche a staffette MASCHILI, FEMMINILI e MISTE. A loro verrà rilasciato un unico pettorale ed un unico chip. Unica regola è che ogni staffettista potrà correre con il chip della staffetta  un massimo di 3 gare.

Il regolamento lo trovate QUI e la scheda di iscrizione la trovate QUI.

costi di iscrizione al Giro non competitivo a staffetta sono di 30,00 euro se ci si iscrive entro il 21/535,00 euro la sera della prima tappa. Tutti gli iscritti godranno dei servizi sopra descritti.

MINIGIRO

Per i più giovani verrà ancora riproposto il MINIGIRO, che anche per questa nuova edizione non farà classifica a tempi.  Riserveremo ai nostri campioncini le varie corse, dividendo le partenze per categoria d'età e alla fine di ogni gara li omaggeremo con un riconoscimento (medaglia o gadget) . Queste le partenze previste in ogni tappa:

Ore 19,30: Partenza Gara PULCINI (bambini M/F nati negli anni 2015-2019, lunghezza 100m circa),

Ore 19,35: Partenza Gara ESORDIENTI C (bambini M/F nati negli anni 2013-2014, lunghezza 400m circa, a seconda del numero dei partecipanti potremmo dividere in due le partenze, bambine e bambini),

A seguire: Partenza Gara ESORDIENTI B (nati negli anni 2011-2012, lunghezza 400m circa, a seconda del numero dei partecipanti potremmo dividere in due le partenze, bambine e bambini).

A seguire: Partenza Gara ESORDIENTI A (nati negli anni 2009-2010, lunghezza 400m circa, a seconda del numero dei partecipanti potremmo dividere in due le partenze, bambine e bambini).

I ragazzi nati nel 2008 e antecedenti si potranno iscrivere al Giro non competitivo dei piu' grandi (quelli nati nel 2004 e antecedenti anche alla gara competitiva che partirà sempre alle ore 20,30).

loghi sponsor giro2020

Tra i Main Sponsor della manifestazione da quest'anno potremo contare sulla gentilissima disponibilità della Farmacia del Cuoricino di Cardano al Campo, la cui titolare è un'appassionata podista, e che andrà così ad affiancare quelle consolidate negli anni di PU.MA SPORT, COOP LOMBARDIA, ENRICO POZZI Financial Advisor, Ortofrutta NEGRELLI di Cassano Magnago, FisioKinesis di Cardano, Sushic Asian Experience di Casorate e Cassano, Il Crazy Pub di Casorate, Ristorante La Quercia di Case Nuove di Somma L.do. Tutte queste imprese private garantiranno ogni sera ben 10 premi tra tutti gli iscritti al circuito, il pacco gara e le premiazioni finali assolute e di categoria, GRAZIE A TUTTI!   

barbaralorena

Non resta quindi che iscriversi ed allenarsi a dovere perchè stà per arrivare il Giro più bello della sua storia, pieno di tante novità e soprattutto di tantissimo divertimento. SE AMI VERAMENTE CORRERE NON PUOI MANCARE, TI ASPETTIAMO!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ricerca

Sponsor

Articoli in evidenza

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.