Giro del varesotto
    <

Casorate S., 12 novembre 2022 - In anticipo rispetto al passato, l'ASD Amatori Atletica Casorate S. è lieta di ufficializzare le date e le sedi  del prossimo Giro Podistico del Varesotto, manifestazione serale a tappe che nel 2023 festeggerà la sua 23^ edizione!

 Le prove saranno sempre sei nel seguente ordine:

Tappa 1 – Martedì 23 Maggio 2023 – Besnate "36^ In Gir par Besna'"  km. 5 circa (organizzazione a cura di G.S. Prealpino)

Tappa 2 -  Venerdì 26 Maggio 2023 – Quinzano San Pietro "14^ Corsa degli Asnitt"  km. 5 circa (org. Runners Quinzano)

Tappa 3 - Martedì 30 Maggio 2023 – Casorate Sempione  "2° Memorial Vittorio Magnoni" km. 5,000 (org. Atletica Casorate)

Tappa 4 – Martedì 06 Giugno 2023 – Somma Lombardo "3^ Run for Avis di sera"  km. 5 circa  (org. Podistica Mezzanese)

Tappa 5 – Venerdì 09 Giugno 2023 – Cuirone fraz. di Vergiate "3^ Quatar Pass par Cuirun" km. 5 circa  (org. Atletica Casorate)

Tappa 6 – Mercoledì 14 Giugno 2023 – Cardano al Campo "9° Memorial Laura Prati" km. 5,000 (org. C.C. Cardanese e Atletica Casorate)

Giro 2023 locandina

Le prove saranno identiche a quelle della passata edizione, l'unica novità riguarderà la tappa di Casorate (2° Memorial Magnoni) che verrà anticipata al 30 maggio (invertendo la collocazione con Cuirone) in quanto sarà certificata Fidal di 5km esatti ed inserita nel calendario nazionale. Questo perchè come Atletica Casorate nel 2023 festeggeremo i 30 anni di attività e per questo abbiamo pensato di richiedere alla Fidal Lombardia di poter ospitare il Campionato Regionale di specialità. L'altra gara omologata di 5km sarà sempre il Memorial Prati di Cardano, così a distanza di 15 giorni ognuno di voi potrà provare a migliorare il proprio PB ufficiale nei 5km.

 DSC0837

Confermatissime anche le altre quattro tappe (Besnate, Quinzano, Somma e Cuirone) grazie alla sempre gentile disponibilità e collaborazione delle associazioni GS Prealpino, Runners Quinzano, Podistica Mezzanese e Atletica Casorate che da sempre (Quinzano dal 2012) sostengono il Giro.

Il regolamento della manifestazione ricalcherà quello delle ultime edizioni, con classifica generale data dalla sommatoria dei tempi registrati in ognuna delle sei prove previste in calendario senza possibilità di scarto. Saranno sempre previsti anche il Giro non competitivo aperto a tutti, quello a staffetta tra due atleti e il Minigiro dei bambini e ragazzi. Le iscrizioni le apriremo il 1° febbraio 2023, nel frattempo segnatevi le date e non prendete altri impegni perchè in queste sei serate ci sarà davvero tanto da divertirsi, buoni allenamenti!

Antonio Puricelli

Ricerca

Sponsor

 

Articoli in evidenza

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.