Casorate S., 6 Ottobre 2023 - In anticipo rispetto al passato, l'ASD Amatori Atletica Casorate S. è lieta di ufficializzare le date e le sedi  del prossimo Giro Podistico del Varesotto, manifestazione serale a tappe che nel 2024 festeggerà la sua 24^ edizione!

 Le prove saranno sempre sei nel seguente ordine:

Tappa 1 – Martedì 21 Maggio 2024 – Busto Arsizio "3° Memorial Francesca Pirali"  km. 5,000 (org. ASD Podismo e Cazzeggio)

Tappa 2 -  Venerdì 24 Maggio 2024 – Quinzano San Pietro "15^ Corsa degli Asnitt"  km. 5,050 (org. Runners Quinzano)

Tappa 3 - Martedì 28 Maggio 2024 – Cuirone fraz. di Vergiate "4^ Quatar Pass par Cuirun" km. 5,050 (org. Atletica Casorate)

Tappa 4 - Venerdì 31 Maggio 2024 – Casorate Sempione  "3° Memorial Vittorio Magnoni" km. 5,000 (org. Atletica Casorate)

Tappa 5 - Martedì 04 Giugno 2024 –  Somma Lombardo "6^ Run for Avis di sera"  km. 5,050  (org. Podistica Mezzanese)

Tappa 6 - Venerdì 07 Giugno 2024 – Cardano al Campo "X Memorial Laura Prati" km. 5,000 (C.C. Cardanese e Atletica Casorate)

DSC 8300

Inizio a spoilerarvi le novità di questa nuova edizione: la prima riguarda il tracciato di Busto Arsizio che nei prossimi mesi verrà certificato Fidal di 5km esatti, così ogni partecipante iscritto alla gara competitiva avrà riconosciuto il tempo realizzato nelle graduatorie nazionali di specialità al pari delle tappe di Casorate e Cardano. La seconda novità riguarda il tracciato di Cuirone che verrà allungato di 200m nella parte finale equiparandolo agli altri di 5km, mentre l’ultima novità riguarda il Memorial Prati di Cardano al Campo che, nell’anno del suo decennale di svolgimento, abbiamo intenzione di richiederne il Campionato Provinciale di specialità per tutte le categorie Fidal.

DSC 0377

Confermatissime anche le altre tre tappe (Quinzano, Somma e Casorate) grazie alla sempre gentile disponibilità e collaborazione delle associazioni Runners Quinzano, Podistica Mezzanese e Atletica Casorate che da sempre (Quinzano dal 2012) sostengono il Giro.

Il regolamento del Giro del Varesotto ricalcherà quello delle ultime edizioni, con classifica generale data dalla sommatoria dei tempi registrati in ognuna delle sei prove previste in calendario senza possibilità di scarto. Saranno sempre previsti anche il Giro non competitivo aperto a tutti, quello a staffetta tra due atleti e il minigiro per bambini e ragazzi. Le iscrizioni le apriremo il 1° febbraio 2024, nel frattempo segnatevi le date e non prendete altri impegni perchè in queste sei serate ci sarà davvero tanto da divertirsi, buoni allenamenti!

Antonio Puricelli

Ricerca

Sponsor

      

Articoli in evidenza

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.